direttore artistico: Adelaide Ricci
© copyright - all right reserved

home

contatti

files

percussioni, voce, viola da gamba


Si è specializzato nell’interpretazione della musica medievale studiando con illustri maestri quali Renè Zossò, Andrea von Ramm e Giacomo Baroffio, nell’ambito della musica profana e religiosa, e con Jo Estill (Voice CraftTM) tecnica della vocalità.
Si dedica inoltre allo studio del flauto dolce con Elena Contin, delle percussioni con Olivier Congar (docente al Conservatorio di Parigi), della tecnica dei liuti arabi (saz, oud) e della ribeca.
Nel 1983 inizia la sua attività concertistica con il gruppo “Laude Novella”, dove approfondisce lo studio della lauda mariana del XIII secolo.Nel 1990 con Olga Borghetti costituisce il gruppo spettacolo di musica-danza-teatro medioevale “Arundel”, di cui è tuttora direttore musicale e con il quale partecipa ad importanti manifestazioni nazionali di musica antica.
Completa una ricerca sulla musica trobadorica ed è autore del Libro
Les Trobadours - interpretazione di un’arte musicale pubblicato dalla Coop. Arca (Gardone Val Trompia, 1992).

Incide con il gruppo Arundel per la SARX records di Milano.

Tra gli anni 2007-2009 in collaborazione con Alessandro Pontremoli (docente di storia della danza - DAMS di Torino) rielabora e ricostruisce musiche per l’esecuzione coreografica delle Country Dance’s di John Playford pubblicate in due cd dall’Istituto civico