direttore artistico: Adelaide Ricci
© copyright - all right reserved

home

contatti

files

flauti dritti, cornamusa, bombarda


Ha studiato con Luciano Antonioli e Giuseppe Parmigiani e si è diplomato in clarinetto presso il Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza.

Ha frequentato la Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona, oltre a numerosi corsi di specializzazione riguardanti il flauto dolce nei repertori rinascimentale e barocco e il saxofono, con il quale ha approfondito temi quali l’armonizzazione e la pronuncia nella musica jazz.

Attualmente è impegnato nell’attività didattica ed in quella concertistica che svolge alternando il clarinetto e il saxofono a diversi strumenti antichi in varie formazioni.

Ha collaborato con le più note emittenti televisive (RAI, Mediaset, TSI) e ha partecipato a numerosi spettacoli di musica e danza antica in grandi rassegne sia in Italia sia all’estero (Svizzera, Francia, Germania, Algeria, Tunisia, Israele).

Ha effettuato numerose incisioni di cui ha curato le ricerche musicologiche e le relative trascrizioni dagli originali, oltre agli arrangiamenti per l’esecuzione.